LE CARATTERISTICHE DEL MULO

le caratteristiche del mulo

Un mulo è il risultato dell’accoppiamento tra un asino maschio e un cavallo femmina. Si dice che abbia il corpo del cavallo con le estremità di un asino. I muli possono variare in altezza tra 91-172 cm, a seconda delle dimensioni della cavalla e dello stallone utilizzati.

I muli hanno molti dei tratti migliori dei loro genitori. Possono resistere a condizioni climatiche estreme, forse a causa delle origini dell’asino proveniente dall’Africa e dall’Asia.

Di fronte a una situazione pericolosa i muli sceglieranno di usare un volo o di rispondere alla lotta in base alle circostanze individuali, rispetto a un cavallo che preferirebbe sempre scappare. Questo tende a rendere un mulo ben addestrato molto calmo e costante, motivo per cui erano così popolari tra le forze armate per il trasporto di esplosivi e munizioni. Erano meno propensi dei cavalli a farsi prendere dal panico in situazioni pericolose e potevano trasportare molto più degli asini. 

LE CARATTERISTICHE DEL MULO

LE CARATTERISTICHE SOMATICHE DEL MULO

LA STERILITA’ DEL MULO

LA CURA DEL MULO

Ancora oggi è parte integrante delle economie più povere e arretrate del mondo.

Vi consiglio l’acquisto di questi prodotti: CLICCA QUI CLICCA QUACLICCA QUICLICCA QUACLICCA QUICLICCA QUACLICCA QUICLICCA QUA

Questo articolo contiene link di Affiliazione icona Amazon (Sostienici, Grazie )

La tua donazione significa molto per continuare. Dona/rinnova il tuo sostegno ora. PAYPAL

Vuoi abilitare le notifiche?
Attiva